Archives

  • 0

  • 0

  • 0

  • -

  • 0

  • -

Semplice guida per aumentare le difese immunitarie a tavola

Aumentare le difese immunitarie a tavola“Semplice guida per aumentare le difese immunitarie a tavola” è un libro scritto dal Dr. Francesco Puerari disponibile sia in libreria che in formato Kindle e Kobo per smartphone e tablet.

Il libro è una guida e un ricettario. Semplice lettura dedicata a chi desidera trasformare i consigli medici in piatti facili da cucinare.

“Leggi tutto”


  • 0

Di tutto un po’ e poco di tutto

Di tutto un po' e poco di tuttoIl libro “Mangiare sano. Semplice guida per aumentare le difese immunitarie a tavola” è nato in piena emergenza coronavirus.

La motivazione è stata quella, ma non è una dieta contro il coronavirus, bensì una dieta per farci trovare pronti a contrastare meglio le infezioni di batteri e virus.

Mangiare sano ci fa più forti contro batteri e virus. Un’arma in più da associare a tutte le altre misure igieniche preventive.

“Leggi tutto”


  • 0

Elogio del colesterolo

Uova“Elogio del colesterolo” è un capitolo del libro “Mangiare sano. Semplice guida per aumentare le difese immunitarie a tavola”.

Il colesterolo non deve essere demonizzato. È una sostanza vitale. Dal colesterolo derivano: la vitamina D, i sali biliari, gli ormoni genitali maschili e femminili, gli ormoni della risposta allo stress.

Inoltre, la componente grassa delle membrane cellulari, è costituita da una parte fluida (fosfolipidi) e da una parte solida (colesterolo) in equilibrio tra loro.

“Leggi tutto”


  • 0

Guida per aumentare le difese immunitarie a tavola

Mangiare sano“Mangiare sano. Semplice guida per aumentare le difese immunitarie a tavola” è un libro scritto dal Dr. F. Puerari. È stato distribuito dal quotidiano “La Provincia” di Cremona a partire da sabato 13 giugno 2020. La nuova edizione è disponibile con il titolo “Semplice guida per aumentare le difese immunitarie a tavola”

La prima parte del libro è dedicata ai consigli di base per ottenere una buona risposta immunitaria con l’alimentazione.

La seconda parte trasforma in pratica di cucina gli insegnamenti: un ricettario essenziale, un elenco di ingredienti per poter cucinare i piatti consigliati, e un indice generale delle ricette.

“Leggi tutto”


  • 0

Dieta vegetariana


dieta-vegetariana-cremonaDieta vegetariana – 
L’assenza di qualsiasi carne è la caratteristica comune alle diete vegetariane. Le principali diete vegetariane sono: latto-ovo-vegetarianismo; latto-vegetarianismo; veganismo; crudismo; fruttalismo.

Latto-ovo-vegetarianismo. Esclusi carne, pesce, molluschi e crostacei. Ammessi gli alimenti di origine vegetale, le alghe, i funghi ed i prodotti animali indiretti (uova, latte, yogurt, panna, ricotta, burro, formaggi, miele, pappa reale, propoli, polline).

“Leggi tutto”